Cerca nel sito

Chi sa fa, chi non sa insegna


"Ciao Cris, per caso tu conosci xxxxxx ?"
"No perché?", 
"Tiene un corso che mi interessa. Pensavo di iscrivermi ... ti giro il link, dimmi cosa pensi".

Clicco sul link. Si apre una home page accattivante piena di icone colorate, uno di quei siti che "fanno figo" per intenderci.

Esploro velocemente il sito, poi vado alla pagina del corso.
Leggo. Rileggo una seconda volta e poi una terza, un fiume di frasi ad effetto copia-incollate da altri siti web.

Ci trovo anche qualcosa di mio ... Di solito mi fa  piacere che altri usino la farina del mio sacco, vuol dire che è di qualità, ma qui ... Insomma, parliamoci chiaro, usasse ciò che copia per imparare, ma non fa nemmeno quel piccolo sforzo ... Ha trasformato qualcosa di buona in spazzatura.

Riavvio Telegram e digito velocemente: "Lascia perdere, non varrebbe la pena di iscriversi a questo corso nemmeno se ti pagassero per farlo ..."

Chi sa fa, chi non sa insegna...

Pubblicare un video su YouTube non fa di noi esperti di marketing, avere una profilo Facebook con 3000 amici non fa di noi dei social media manager, scrivere un tweet non fa di noi dei giornalisti, commentare post di ricercatori su LinkedIn non fa di noi dei comunicatori scientifici ...

Potrei continuare all'infinito, il web è pieno di questa spazzatura e purtroppo non si è ancora arrivati alla punta dell'iceberg.

Dedicato a te che non sai, ma insegni.





Nessun commento:

Posta un commento