Cerca nel sito

La droga si compra con la carta di credito




Madre e figlio discutono la cronaca locale.

Impossibile ignorare il loro vociare concitato, così appoggio il libro e mi accingo ad ascoltare quegli sconosciuti chiassosi e sboccati, che sostituiscono la punteggiatura con imprecazioni mentre dispensano perle di saggezza come: "#*#! Nessuno nasce imparato #***! "

L'oggetto del loro interesse è la notizia del fermo di alcuni minorenni che spacciavano droga ai compagni di scuola.  Ma non è sul come questi ragazzini siano diventati dei pusher che si stanno interrogando, la loro attenzione è tutta sugli acquirenti.

"Come #!**% fanno dei ragazzini a comprare la droga" - sbotta la madre - " Chi #!**% gli dà i soldi per comprarla? A quell'età non possono procurarsi i soldi"

Il figlio, più "imparato" su come va il mondo, risponde: "Guarda che i ragazzi adesso comprano quello che vogliono con la carta di credito della nonna"

Trattengo a stento una risata pensando agli spacciatori che accettano le contact-less: Come è cambiato il mondo! Ai miei tempi la carta veniva usata per preparare le piste di coca :D

Nessun commento:

Posta un commento